Partenza: Agliè, piazza Castello
Altre partenze : da concordare al momento dell’iscrizione
L’ANTICO SETIFICIO E LA CASCINA ROSA
Domenica 5 Marzo
Quella di un Piemonte dal passato intimamente legato alla seta è una storia sconosciuta a molti. La produzione di filati serici, infatti, è stata importante per la regione, non solo perché divenuta voce trainante dell'economia a cavallo tra '600 e '800, ma anche per la realizzazione della materia prima: l'allevamento dei bachi da seta.
SPECIALE FESTA DELLE DONNE
Il Filatoio Galleani a Caraglio (CN) è il più antico setificio rimasto in Europa, tra i pochi in Italia a essere stato recuperato, oggi un insostituibile testimone di questo recente passato di cui non si è persa memoria.
La giornata prosegue con un pranzo conviviale al ristorante e con la visita ad un vecchio cascinale rurale dell’Ottocento dove si pratica solo agricoltura biologica.
PROGRAMMA
● Partenza da Agliè ore 8.00
● Arrivo a Caraglio (CN) e visita guidata al Filatoio Galleani
● Pranzo in ristorante
● Nel pomeriggio visita alla Cascina Rosa
● Al termine rientro ad Agliè, con arrivo in serata
QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE: € 58,00
La quota comprende: trasferimento a/r in bus, visita guidata al Filatoio, visita alla Cascina Rosa, pranzo in ristorante, assicurazione medico non stop, assistenza personale di agenzia.
Sono esclusi: gli extra di carattere personale e tutto ciò che non è incluso ne “la quota comprende”.
La partenza è garantita con un minimo di 30 persone.
TERMINE iscrizioni: VENERDI 24 FEBBRAIO 2017
SALDO entro il 27 FEBBRAIO
Per l’iscrizione inviare una email a info@emozionincanavese.it
Oppure telefonare ai numeri: 0124 1980072 – 340 6279370