Tour

2 giorni
Gruppo guidato
Pullman
da definire
In breve:

1° Giorno
Agliè e San Giorgio
2° Giorno
Torre Canavese e Castellamonte

Terre canavesane

Le eccellenze canavesane attraverso i personaggi illustri, i monumenti storici, l'artigianato e i vitigni di Erbaluce: Agliè, cuore e storia del territorio, San Giorgio Canavese, luogo di ingegno e cultura, Torre Canavese, paese d’arte e museo an plein air, Castellamonte e le storiche pregiate ceramiche.

Programma

1° Giorno: Partenza – Agliè e San Giorgio
Incontro con l’accompagnatore a Torino da dove ha inizio il viaggio in pullman e ci dirigiamo verso Agliè per visitare lo splendido Castello Ducale, residenza sabauda dal fascino fastoso e fiabesco. Pranzo in ristorante, e nel pomeriggio visita all’incantevole Villa in stile liberty Il Meleto, residenza di campagna e luogo di ispirazione del poeta Guido Gozzano, oggi sede di un museo a lui dedicato.
Al termine proseguimento per San Giorgio, visita al Museo Civico Nossi Ràis, dove sono illustrate la vita e le attività agricole e artigianali del passato (da cui il nome “le nostre radici”) con strumenti di lavoro, ricostruzioni di ambienti ed abbigliamento d’epoca.
Seguirà una degustazione di Erbaluce presso Azienda Agricola.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: Torre Canavese, Castellamonte e viaggio di rientro
Dopo la prima colazione partenza per Torre Canavese e passeggiata per le vie dell’antico borgo, luogo dove le emozioni si susseguono ad ogni passo perché la Collezione Pittori per la Pace rappresenta oggi un unicum nel patrimonio artistico nazionale.
Al termine proseguimento per Castellamonte e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita alla Casa Museo Famiglia Allaira, allestimento espositivo di migliaia di oggetti, architettonici e statuari, in ceramica di Castellamonte.
Al termine partenza per il viaggio di ritorno

La quota comprende

trattamento di mezza pensione in buon albergo , pranzi in ristorante, visite guidate, degustazioni varie ed accompagnatore qualificato. Non comprende: trasporto, bus di proprietà del gruppo, le bevande ai pasti, ingressi a musei, siti religiosi e tutto quanto non previsto alla quota comprende

Dillo ad un amico

Potrebbero interessarti

L’arte della grazia

Alla scoperta della cultura Liberty nel Canavese. Gli ultimi decenni dell’800 e i primi del ‘ [...]

Vai all'offerta

Foglizzo e Castellamonte

Dalla scopa alla ceramica

Vai all'offerta