Lunedì 17 aprile
Agliè

PROMENADE DI PASQUETTA

Fiabe e Leggende raccolte e narrate nei luoghi in cui sono nate e offerte a chi le vuole ascoltare.
Una passeggiata singolare ed originale per prati e boschi, per riscoprire paesaggi e storie del passato insiene a Geraldina la Sommaire ed il suo fedele amico, il cantastorie Claudio Zanotto.

Scopri il programma

Sabato 22 e Domenica 23 aprile
Agliè

Proposta WEEKEND DA FAVOLA

Emozioni in Canavese Tour Operator vi conduce indietro nel tempo per rivivere i fasti dell’epoca sfarzosa ed elegante dei primi del Settecento, attraverso un indimenticabile weekend in uno dei luoghi più romantici del Piemonte.

Scopri il programma

Domenica 11 giugno
Colleretto Giacosa

Degustando tra Ville e Vigne nei luoghi di Giacosa

TERRE DELL'ERBALUCE: LEGGENDA DI UN VINO, POESIA DI UNA TERRA
Uno degli angoli più incantevoli del territorio, sulle colline dell'Anfiteatro morenico, dove la leggenda incontra la poesia e dove in esclusiva per EmozionInCanavese verranno aperte le porte della casa museo di Giuseppe Giacosa, il canavesano più illustre. Mentre lo sguardo abbraccia tutto il Canavese vi condurremo attraverso un percorso sensoriale alla scoperta dei sapori del territorio con la degustazione di Erbaluce, simbolo di questa “terra d'incanto”.

Scopri il programma

Sabato 24 settembre
Carema

Andar per cantine antiche – anno 2016

Nel giorno della “Festa dell’Uva e del Vino” una suggestiva passeggiata tra i vitigni del nebbiolo pregiato della conca morenica che forma il Carema, un vino D.O.C. dal color rosso rubino e dal gusto “ruvido” e ricercato, e alla sera la visita alle 11 antiche cantine dove degustare “un’ottima e perfetta bevanda per Principi e Signori”.

Scopri il programma

Sabato 11 giugno
Da Torino a Torre C.se

Alla Ricerca della Felicita, Canto Per la Pace – anno 2016

Alla Ricerca della...Felicita. Un viaggio da Favola che, tappa dopo tappa, farà riscoprire bellezza, armonia, storia, cultura, curiosità ed enogastronomia del nostro bellissimo Canavese

Scopri il programma

Domenica 29 maggio
Colleretto Giacosa

Passeggiando tra Ville e Vigne nei luoghi di Giacosa – anno 2016

Un'emozione in esclusiva, un'esperienza unica alla scoperta del Canavese.
Uno degli angoli più incantevoli del territorio, sulle colline dell'Anfiteatro morenico, dove la leggenda incontra la poesia e dove in esclusiva per EmozionInCanavese verranno aperte le porte della casa museo di Giuseppe Giacosa, il canavesano più illustre.

Scopri il programma

Sabato 28 maggio
Romano Canavese

Un borgo in rinascita: Romano Canavese – anno 2016

Una rilassante passeggiata, immersi nell’atmosfera del borgo, vi farà scoprire un angolo nascosto del vecchio Canavese che conserva ancora oggi preziose testimonianze della storia passata: Romano Canavese.

Scopri il programma

Domenica 22 maggio
Masino e Maglione

Il Canavese tra fiaba e arte – anno 2016

Più di mille anni di storia sono custodite nel cuore di un vasto e splendido parco settecentesco, da cui si domina tutto lo sterminato panorama del Canavese. Antica residenza dei Conti Valperga, discendenti di Arduino di Ivrea, primo re d'Italia, il Castello di Masino, proprietà del FAI, tramanda intatto il fascino del suo glorioso passato che ancora oggi rivive nei suoi saloni affrescati, perfettamente conservati.

Scopri il programma