In partenza dal Canavese

2 giorni
Tour accompagnato
Pullman
In breve:

Partenza: Agliè,  piazza Castello

Altre partenze :   da concordare al momento dell’iscrizione

TOUR DELLA PROVENZA: la fioritura della lavanda

Sabato 24 e Domenica 25 giugno

…Colori di una terra magica…
Nel sud della Francia, dove il tempo scorre lento, i campi d’estate si tingono di blu e profumano della pianta millenaria. La fioritura della lavanda in Provenza è uno di quegli eventi da concedersi almeno una volta nella propria esperienza di viaggiatori per poter apprezzare i colori, gli odori e l’atmosfera eccezionale che pervade questo angolo della Francia.

Programma

24 Giugno: raduno per la partenza, sistemazione in pullman e viaggio verso Sisteron con sosta per la colazione lungo il percorso. Arrivo a Sisteron, cittadina nota come la porta della Provenza, situata in una posizione spettacolare dove la valle del fiume Durance si restringe. Quest’antica località fortificata culmina in una vecchia cittadella, il cui centro è molto suggestivo ed ospita la città vecchia formata da un labirinto di scale e di stretti passaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della cittadina e di dintorni. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

25 Giugno: dopo la prima colazione partenza per Lormarin, forse il più suggestivo dei villaggi provenzali con le sue stradine ricche di Bistrot, il castello rinascimentale, tra i meglio conservati in Francia, passeggiata in centro. Al termine proseguimento attraverso il parco regionale del Luberon dove il clima favorisce fioriture spettacolari della lavanda e dove scorgeremo caratteristiche case di campagna in stile provenzale e dove il silenzio è rotto solo dal frinire delle cicale. Il viaggio prosegue fino ad Aix En Provence per una breve visita della cittadina. Pranzo in ristorante. Viaggio di rientro con arrivo previsto in tarda serata.

La quota comprende

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 245.00

TERMINE iscrizioni 25 Maggio
ACCONTO all’iscrizione euro 100,00 – SALDO entro il 5 Giugno
Documenti necessari: Carta d’identità e tessera sanitaria.

La quota comprende: Il viaggio in pullman, sistemazione in buon albergo, trattamento di pensione completa, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, assicurazione medico bagaglio.

Non comprende: le bevande e i pasti, ingressi a musei e simili, IL SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (€45) gli extra e le mance in genere, tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.

Iscirizioni valide telefonando ai numeri 0124 1980072 – 340 6279370

oppure scrivendo a info@emozionincanavese.it

Nota: per motivi tecnici organizzativi, data la grande affluenza di turisti in zona, l’itinerario potrebbe essere invertito.

Dillo ad un amico

Potrebbero interessarti